esami inglese

Per apprendere delle nuove abilità linguistiche, per riuscire a superare gli esami di inglese, sappiamo tutti che bisogna studiare in scuole di lingua abilitate e certificate (come, ad esempio, la British School di Campobasso). Chiaramente, esistono delle fasi di apprendimento che possono rendere lo studio più facile e di maggior successo.

In primo luogo, devi acquisire le parole, la grammatica e le strutture della lingua. Man mano che procedi, devi parlare la lingua (che è anche uno dei modi migliori per impararla). Infine, come per molte cose che studiamo, è probabile che ci sia qualche forma di esame da superare che viene utilizzato per confermare e valutare il nostro livello di competenza con la nostra nuova lingua.

Superare un esame può essere molto diverso dal parlare una lingua. Anche se imparare a superare un test non è importante quanto possedere le conoscenze e le abilità per essere testato, tuttavia è un passo importante sulla tua strada verso il successo. L’utilizzo dei suggerimenti per lo studio elencati di seguito può aiutarti a migliorare il tuo inglese.

7 consigli utili per superare gli esami di inglese

Ecco i nostri 7 migliori consigli di studio per aiutarti quando studi l’inglese online, in qualsiasi forma esso sia.

Pianifica le tue lezioni

L’orario è uno strumento davvero utile per aiutarti a superare l’esame, in quanto ti fornisce:

  • un quadro utile per capire cosa devi fare e quando;
  • ti aiuta a pianificare con attenzione il tuo tempo;
  • è di grande utilità nel farti identificare quelle aree su cui devi lavorare.

Il modo migliore per pianificare le tue lezioni di inglese è prendere un diario o un foglio di lavoro Excel. Inizia dal giorno in cui dovrai affrontare l’esame di inglese, poi elenca i giorni a ritroso da lì. Quindi, su un foglio separato, fai un elenco di tutto ciò su cui potresti essere testato.

Per quelle aree in cui sei veramente sicuro, non devi fare nulla in quanto puoi già superare queste aree; tutto il resto dovrebbe essere diviso nel tempo che hai. Cerca di lavorare per due o tre sessioni brevi (diciamo 40 minuti) al giorno. Ma ricorda di darti delle pause. Man mano che scandisci i giorni del tuo programma, si manifesta un senso di realizzazione che aiuta davvero la tua fiducia.

Naturalmente, mentre un orario è un ottimo strumento da utilizzare per la preparazione degli esami, è anche un buon modo per organizzare lo studio quotidiano, per aiutarti a distribuire il tuo carico di lavoro.

Studia con attenzione

Naturalmente, tutto ciò che fai per preparare gli esami è fare i compiti a casa. Tuttavia, alcuni tipi di domande e compiti ti sembreranno essere più difficili di altre. È per questo che ti consigliamo di studiare per esercitarti con attenzione e dedizione per riuscire ad apprendere al meglio il tuo inglese. In questo modo puoi riuscire a superare gli esami di inglese con molta tranquillità.

Se vuoi superare gli esami di inglese impara a pronunciare le parole

La parte orale di qualsiasi studio di inglese è molto importante. L’inglese è una lingua con molte pronunce strane e più ne impari, meglio è. Ad esempio, “Weak” che in italiano significa “debole” potrebbe essere confusa con “Week”, in italiano “settimana”. Le due parole sono scritte in modo diverso, ma pronunciate allo stesso modo: /wiːk/. Dunque, anche se non puoi imparare la pronuncia di ogni singola parola inglese, puoi imparare i modi più comuni per dire correttamente la pronuncia. Questo potrà aiutarti a superare i tuoi esami di inglese.

Impara i modelli di ortografia

Un buon ortografo è spesso un buon oratore inglese. I modelli di ortografia in inglese possono essere difficili da apprendere, ma ci sono alcune regole che possono essere apprese. Studiare in questo senso può aiutarti a capire molte cose oscure che si celano dietro alcuni termini di inglese.

Fai un elenco di vocaboli e imparalo

Avere una capacità linguistica completa è uno degli aspetti più importanti per completare le tue abilità di studio della lingua inglese. Non solo ti aiuta a capire le domande che ti vengono poste, ma fornisce anche risposte impressionanti. Esaminando vecchi esercizi ed esami di lavoro puoi conoscere moltissime parole nuove che puoi utilizzare nelle tue risposte durante gli esami di inglese online.

Leggi, ascolta e guarda

Se vuoi migliorare il tuo inglese, devi:

  • leggere giornali, articoli online e libri;
  • ascoltare musica in lingua inglese;
  • guardare la TV in lingua inglese.

Questi sono modi semplici per preparare il tuo programma di studio poiché sono divertenti da fare.

Se vuoi superare gli esami di inglese devi parlare

Se leggere, ascoltare e guardare ti offrono il secondo modo migliore per studiare l’inglese, parlare con amici e familiari è certamente il modo migliore di apprendere una lingua. Questo perché risulta essere un processo attivo. Il tuo cervello pensa costantemente, scegliendo attivamente le parole e le frasi migliori da utilizzare. Le parole si saldano ottimamente nella tua testa… E parlare è una cosa facile da fare.

Conclusione

Abbiamo detto all’inizio che superare gli esami di inglese non significa solo essere forti nella lingua. Infatti, si tratta di riuscire a reagire bene sotto la pressione di un esame. Naturalmente, ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti, anche se sappiamo tutti che ognuno ha i suoi tempi e modi di apprendimento che possono essere diversi da quelli degli altri. Tuttavia, se arrivi ad avere un buon metodo di apprendimento, questo ridurrà lo stress. Quindi, segui i nostri 7 suggerimenti di studio sopra elencati e, sicuramente, anche tu puoi riuscire a superare agevolmente gli esami di inglese online!

Redazione
top-dj.it è un blog di informazioni di arte, cultura, tecnologia & web, salute, news, travel, viaggi e molto di più. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com