spagna

La Spagna è uno dei paesi più belli del mondo, con una ricca cultura, cibo delizioso e paesaggi mozzafiato. Essendo un Paese che affaccia sul Mediterraneo è ricco di una cultura antica e millenaria, in grado di offrire fascino e mistero ai suoi bellissimi luoghi turistici.

In Spagna puoi vedere molti bellissimi luoghi pieni di storia e, oltretutto, puoi riuscire a fare moltissime tipologie di attività legate al turismo, alla storia, alla cucina e ai paesaggi.

5 città dove andare in Spagna

Continua a leggere questo nostro articolo, perché parleremo di alcuni dei posti più belli da visitare e dove andare in Spagna.

Barcellona

Barcellona è una città che può sicuramente considerarsi tra le più attraenti del mondo, oltre che della Spagna. Questa metropoli attira milioni di turisti ogni anno che arrivano da tutto il mondo. La città è famosa per le opere architettoniche di Antoni Gaudí, come la Sagrada Familia e il Parco Güell. Se vuoi, puoi visitare una meta molto popolare tra i turisti: il quartiere gotico. Questo quartiere si sviluppa con strade strette e tortuose e numerose chiese e monumenti storici.

Barcellona è anche conosciuta per la sua vita notturna e la sua spiaggia, che si estende per chilometri lungo il Mediterraneo. Dunque, se non sai dove andare in Spagna, certamente Barcellona è una meta da non lasciar perdere. Siamo certi che saprà attrarre la tua curiosità e ti innamorerai di ogni cosa legata ad essa. Barcellona è assolutamente da visitare!

Siviglia

Siviglia è un’altra città che non puoi assolutamente perdere se vai in Spagna. Infatti, essendo una città situata nel sud della Spagna è tra le più caratteristiche e ricche di storia. Siviglia è famosa per la sua architettura moresca, con il famoso palazzo dell’Alcázar che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Continuando a viaggiare tra le strade cittadine, puoi visitare la cattedrale di Siviglia che, con la sua torre campanaria chiamata La Giralda, è tra le attrazioni più ricercate tra i turisti che visitano la città. Essa è anche famosa per il flamenco, una forma di danza tradizionale spagnola che richiama realmente milioni di turisti ogni anno, affascinati da questa danza molto bella e sensuale. A Siviglia ci sono molti locali dove poter assistere a spettacoli di flamenco dal vivo. Quindi non resta che visitare Siviglia e siamo certi che rimarrai attratto da questa bomboniera della Spagna!

Madrid

Madrid è la capitale della Spagna e con gli oltre 3 milioni e 200.000 abitanti è una delle città più vive e vibranti del paese. La città attrae milioni di turisti durante tutto l’anno ed è famosa per l’arte, la cultura, la sua storia, il suo buon cibo e i suoi fantastici spazi verdi che si trovano visitandola in lungo e in largo. Nei suoi musei, tra cui il Museo del Prado, uno dei più importanti del mondo, puoi riuscire ad ammirare opere di artisti come Goya e Velázquez.

Il centro storico di Madrid, con la sua grande piazza, la Puerta del Sol, è un luogo molto visitato dai turisti. Madrid è anche famosa per la sua vita notturna, con numerosi bar, ristoranti e locali notturni che offrono cibo e bevande di alta qualità, ma anche dell’ottima musica.

Valencia

La città di Valencia ha un antichissimo porto situato sulla costa orientale della Spagna. La città è famosa per la Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico futuristico composto da numerosi edifici progettati dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava.

Con una densità di circa 6.000 abitanti per km quadrato, Valencia si sviluppa su un’area di circa 135 km quadrati. I suoi abitanti sono poco meno di 800.000 e il suo clima mediterraneo gode di una temperatura media annua di poco più di 18°C. La spiaggia di Valencia, la Playa de la Malvarrosa, è molto famosa e visitata dai turisti, così come il mercato centrale di Valencia, dove è possibile acquistare prodotti freschi di qualità, oltre a prodotti tradizionali spagnoli.

Granada

Granada, chiamata così dai mori nel periodo in cui la dominarono, è una città situata nella regione dell’Andalusia, nel sud della Spagna. La città andalusa è famosa per l’Alhambra, un complesso palaziale moresco che è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. L’Alhambra è uno dei luoghi più visitati in Spagna, con i suoi bellissimi giardini, cortili e stanze decorate con mosaici e intagli.

La città, che conta oltre 230.000 abitanti (dato aggiornato al 2020) è anche famosa per il suo quartiere storico dell’Albaicín, con le sue strade strette e tortuose e le sue case bianche con caratteristiche secolari. Questa è un’altra città assolutamente da visitare e che ti lascerà senza ombra di dubbio un ottimo ricordo di essa.

Redazione
top-dj.it è un blog di informazioni di arte, cultura, tecnologia & web, salute, news, travel, viaggi e molto di più. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com